Mi presento…

Ciao fanciulle e fanciulli… questo blog nasce dal desiderio di voler condividere con chi avrà piacere di leggermi la passione che nutro  per la bellezza femminile in generale. Mi chiamo Jenniffer, ho 34 anni e sono innanzitutto la mamma innamoratissima di Nicolò fantastico ometto di quasi 3 anni e tra pochi giorni sarò mamma per la seconda volta di un altro maschietto. Sin da quando ho memoria sono appassionata di estetica, make-up, cura del corpo, fitness cioè di tutto ciò che può aiutare una donna ad esaltare la propria bellezza e di conseguenza a conferirle sicurezza in se stessa… con ciò non voglio essere fraintesa, vorrei specificare che non penso in alcun modo che una donna non propriamente attenta al proprio aspetto fisico sia una persona insicura o meno affascinante e neppure vorrei passasse come messaggio che il valore di una donna si calibri sulla sua immagine esteriore!!!!!

Da piccola ricordo di aver desiderato tante volte di ereditare un giorno i cosmetici di mia mamma, restavo rapita nell’osservare una mia cugina più grande mentre si truccava. Sono sempre stata molto attenta al mio aspetto fisico e questo anche per l’esempio trasmessomi da mia mamma che mi ha sempre voluta vedere in ordine e ben curata. Dopo le scuole superiori al momento di scegliere il percorso universitario avrei voluto orientare la mia scelta in questo senso, ma i costi erano piuttosto onerosi e non volevo sovraccaricare la mia famiglia perciò ho fatto una scelta più pratica e mi sono iscritta alla triennale di scienze infermieristiche laureandomi nel 2010 ed iniziando poi a lavorare in una clinica privata. In questi anni non ho mai tralasciato la passione per l’estetica, che anzi si è intensificata molto per quanto riguarda il make-up e nel 2016 grazie al sostegno del mio compagno ho deciso di intraprendere un percorso che mi portasse a fare di un sogno una realtà e poter creare una professione in questo ambito. Mi sono iscritta all’accademia MBA di Milano presso la quale ho frequentato un corso conseguendo l’attestato di competenza di truccatore.

Oggi sono qui per parlarvi di ciò che amo, di ciò che ho appreso in questi anni e di ciò che sto apprendendo giorno per giorno continuando a navigare nel mondo della bellezza femminile.

Vi aspetto al prossimo articolo… restate sintonizzati 😉


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close